sabato 24 febbraio 2018

Una tranquilla domenica di paura


Vabbè diciamo che ho la tendenza a farmi dominare dalle emozioni. E premesso questo, che, in fondo in fondo, alla fine non considero un difetto, vi spiego come mi sono sentita oggi quando ho quasi affettato un dito a mio figlio tagliando il pandoro.

Era una giornata perfetta, prima di una settimana perfetta, quella di attesa del Natale, il periodo dell'anno che preferisco, quando: nel marasma generale di un pranzo  in baita tra 40 amici, mi ritrovo tra le mani il coltello dentellato del pandoro, maledetta arma del delitto, e intorno quel missile impazzito di mio figlio duenne che intrufola il suo nasino e le sue manine dappertutto.

Intrufola di qua intrufola di là, saluta questo amico, sorridi a quell'altro, affetta il pandoro e.....zac! ecco le sue ditina proprio lì sul morbido letto di pandoro, che invece di coprirsi di crema al mascarpone si ritrova sotto una fontana zampillante di sangue. (Lo avranno poi mangiato??)

Io in seguito ho disconnesso il cervello e, dopo la corsa sotto il rubinetto col dito di Pietro in mano.. (no va be era attaccato, anche se lì per lì ho pensato di dover raccogliere le falangi tra il pandoro e il mascarpone) ho iniziato a piangere come una bambina, tra lo sguardo attonito di Pietro, che aveva già smesso da ore, e dei miei amici che ..per fortuna mi conoscono e oramai non fanno caso alla mia tendenza ad enfatizzare le situazioni!!

Eppure, scherzi a parte, in certi momenti ti senti una madre di merda e pensi che tuo figlio sia piu coraggioso di te, che vai in tilt di fronte ad un po' di suo sangue.

Eppure, scherzi a parte, certe volte é una vera fortuna avere amiche che consolano tuo figlio al tuo posto, quando hai i neuroni azzerati.

Eppure, scherzi a parte, quando pensi che se tu, stasera, puoi andare a dormire senza corse al pronto soccorso e falangi di dita da cercare nel pandoro, il merito é solo ed esclusivamente suo, che, per non infierire sulla sua povera mamma,  all'ultimo secondo, ha tolto la manina da lì, proprio dove voleva frugare.

1 commento:

  1. Voglio usare questo mezzo per far sapere al mondo che tutta la speranza non è perduta. Rendere incinta dopo aver stretto e bruciato i tubi, so che l'IVF e l'Inversione potrebbero aiutare, ma anche troppo, non potrei permettermelo e desidero per aggiungere un altro bambino alla mia famiglia ho cercato per 5 anni, non fino a quando non ho incontrato Dr.AGBAZARA, che ha lanciato un incantesimo gravidanza / fertilità per me e sono rimasta incinta. Spero che le donne là fuori che stanno attraversando le stesse paure e Le preoccupazioni sono passate in INIZIO INCINTA, troverò il tuo contatto e sarò felice come me mentre lo lascio qui su questo sito, e la soluzione verrà a loro mentre ti contattano. Grazie e Dio vi benedica per raggiungerlo via email: ( agbazara@gmail.com ) OPPURE Call / WhatsApp +2348104102662

    RispondiElimina